Grande festa, oggi mercoledì 20 Marzo, con l’Associazione Nazionale Carabinieri Varese che in collaborazione con l’ANMCRI (Ass. Naz. Militari Croce Rossa Italiana in congedo) è andata in visita dai bambini della Fondazione ‘Giacomo Ascoli’, presso l’ospedale Filippo Del Ponte.
I volontari di ANC Varese, guidati dal Presidente Roberto Leonardi, e quelli di ANMCRI, sezione di Varese, guidati dal Presidente Adolfo Daniele Pironi, hanno portato tre ceste di cioccolato per i bambini e delle colombe per i volontari della Fondazione ed era presente, eccezionalmente, il coniglio Bunny per creare un po’ di animazione per i bambini presenti.
I volontari sono stati accolti dalla padrona di casa, la Professoressa Angela Ballerio, dalla dottoressa Maddalena Marinoni, dirigente medico e referente del Day Hospital presso l’ASST dei Settelaghi, ospedale Del Ponte, e dai volontari della Fondazione Ascoli.
La professoressa Ballerio ha espresso una profonda gratitudine per la visita odierna e per aver portato un momento di spensieratezza per gli ospiti del day hospital.
Così il Presidente Leonardi ha ribadito la vicinanza e il sostegno nei confronti di questa eccellenza del territorio, promettendo nuove visite future, anche al di fuori dei tradizionali momenti festivi.